Iscrizioni al secondo anno di corso

03/09/2020

Iscrizione al secondo anno di corso

Gli studenti che hanno frequentato il I anno della Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica di questo Archivio di Stato, ammessi al II anno di corso, dovranno presentare domanda d’iscrizione entro il 23 settembre 2020, utilizzando l’apposito modulo (scaricabile dal sito internet dell’Archivio di Stato di Roma) corredato di una marca da bollo da € 16.00.

Le domande dovranno essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Direttore dell’Archivio di Stato di Roma, Corso del Rinascimento 40, 000186 Roma, indicando sulla busta “Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica”.

Iscrizione diretta al secondo anno di corso

Attualmente nella Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica risultano vacanti 9 posti. Potranno iscriversi direttamente al II anno:

- in via prioritaria, coloro che hanno frequentato il I anno della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica in una delle altre 16 Scuole presenti sul territorio nazionale;

- in via secondaria, coloro i quali posseggono almeno 18 crediti formativi universitari (CFU) in discipline archivistiche, paleografiche e diplomatiche o che abbiano sostenuto non meno di due esami (vecchio ordinamento universitario) in dette materie.

Le candidature potranno essere presentate in carta semplice dal 10 agosto 2020 al 23 settembre 2020, secondo le seguenti modalità:

- con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Direttore dell’Archivio di Stato di Roma, corso del Rinascimento n. 40, 000186 Roma, indicando sulla busta “Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica”;

- tramite PEC all’indirizzo mbac-as-rm@mailcert.beniculturali.it

Sarà cura del candidato dichiarare sotto la propria responsabilità, attraverso un’autocertificazione, i CFU posseduti e gli esami sostenuti. Una commissione appositamente nominata stilerà la relativa graduatoria sulla base delle dichiarazioni rese dai candidati. A parità di punteggio precederanno i più giovani per età. Per coloro che non risultano già iscritti ad una delle Scuole di APD, non saranno prese in considerazione le domande pervenute in data antecedente al presente avviso.