Roma Napoleonica. Progetti e visioni per la seconda capitale dell'Impero

Archivio di Stato di Roma - Sala Alessandrina - Corso del Rinascimento, 40 — Roma

25-26 settembre 2021 - Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio 2021
Giornate Europee del Patrimonio 2021


Nel 2021 ricorre il bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (sabato 25 e domenica 26 settembre), l'Archivio di Stato di Roma, in collaborazione con l'École Française de Rome, presenta la mostra «Roma napoleonica. Progetti e visioni per la seconda capitale dell’impero». Nell'ambito dell'esposizione saranno presentati per la prima volta al pubblico alcuni preziosi disegni e documenti conservati nelle raccolte dell’Istituto. 

In sintonia con il tema delle Giornate “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, promosso dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra e accedere alla Sala Alessandrina del Palazzo della Sapienza sabato 25 e domenica 26 settembre dalle ore 15.00 alle 19.00.

Per partecipare all’evento sarà necessario esibire all'accoglienza il Green Pass, unitamente ad un documento di identità valido. All’interno della Sala Alessandrina è obbligatorio l’uso della mascherina. L’ingresso avverrà da Corso Rinascimento, 40.